Atlético Madrid-Bayer Leverkusen è fondamentale per il discorso qualificazione nel Gruppo B di Champions League, con entrambe le squadre a tre punti assieme al Porto. Al Cívitas Metropolitano il via alle ore 21, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
L’Atlético Madrid è in una situazione molto pesante nel suo girone di Champions League: ha vinto solo col Porto all’andata e rischia di iniziare la partita a -5 dai lusitani (dovessero battere il Club Brugge già qualificato nell’anticipo. Diego Pablo Simeone va col 4-4-2 del periodo più splendente dei colchoneros, con Ángel Correa e Saúl Ñíguez esterni alti e con Antoine Griezmann accanto ad Álvaro Morata. Nella zona bassa della classifica in Bundesliga, il Bayer Leverkusen è ultimo pure nel girone di Champions League e la “cura” Xabi Alonso fin qui non ha certo pagato nei tedeschi. Moussa Diaby è in un momento di involuzione, ha sbagliato un rigore nell’ultima partita di campionato col Wolfsburg ed è chiamato al riscatto. Se non altro rientrano Robert Andrich e soprattutto Jeremie Frimpong, entrambi squalificati nella scorsa giornata contro il Porto, anche se il primo può partire dalla panchina. Ovviamente è Patrik Schick a fare l’unica punta, pure lui con qualcosa da farsi perdonare. Atlético Madrid-Bayer Leverkusen avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport 256 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-BAYER LEVERKUSEN
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Savić, Giménez, Reinildo; A. Correa, Kondogbia, Witsel, Saúl; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Kossounou, Tah, Hincapié; Frimpong, Aránguiz, Demirbay, Bakker; Diaby, Hudson-Odoi; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-BAYER LEVERKUSEN
Sa molto di ultima chiamata per l’Atlético Madrid, a prescindere da quello che farà il Porto nell’anticipo delle ore 18.45. L’1 non è dato pochissimo: la vittoria dei colchoneros si trova attorno a 1.75.