Atlético Madrid-Barcellona chiude la ventinovesima giornata di Liga, come big match conclusivo del turno. Alle 21 la sfida del Cívitas Metropolitano fra le due squadre che, fra martedì e mercoledì, hanno eliminato Inter e Milan dalla Champions League: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La notte contro l’Inter ha rilanciato l’Atlético Madrid, che nell’ultima giornata di Liga aveva perso 2-0 col pericolante Cádiz. Diego Pablo Simeone spera in un’altra serata magica ma non avrà a disposizione Mario Hermoso, che risulta essersi infortunato festeggiando la qualificazione in Champions League dopo i rigori. Può rimpiazzarlo Reinildo Mandava. Davanti Antoine Griezmann con Álvaro Morata, alternativa di lusso Memphis Depay come già avvenuto contro l’Inter. Per il Barcellona la classifica è migliore rispetto ai colchoneros e il nuovo passo falso del Girona, ormai fuori dai giochi per il titolo dopo l’1-0 di ieri in casa del Getafe, dà ai blaugrana la possibilità di superare i vicini catalani e insediarsi al secondo posto, seppur ben distanti dal Real Madrid. Pau Cubarsí è la nuova rivelazione, tanto da essere stato appena convocato dalla Spagna per l’imminente sosta. Contro il Napoli ha fatto gol Fermín López, uno dei tre di centrocampo, davanti vanno ancora Lamine Yamal e Raphinha con Robert Lewandowski. Atlético Madrid-Barcellona avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-BARCELLONA
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Savić, Witsel, Reinildo; Molina, Barrios, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Cubarsí, Araújo, João Cancelo; F. López, Christensen, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-BARCELLONA
Il Cívitas Metropolitano proverà a spingere di nuovo l’Atlético Madrid a un’altra grande vittoria, dopo quella di mercoledì contro l’Inter. Un altro Over 2.5 è fra le buone possibilità di questa sera: William Hill la offfre a 1,61.