Pronostico Atlético Madrid-Barcellona, 16ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Atlético Madrid-Barcellona è il big match della sedicesima giornata di Serie A, anche perché ieri il Real Madrid è stato sconfitto a sorpresa per 2-1 dal Villarreal. Al Cívitas Metropolitano si gioca alle 21, ecco probabili formazioni e pronostico.

L’Atlético Madrid ha accolto con un sorriso a metà la vittoria del Villarreal di ieri, che avrà sì battuto il Real Madrid ma anche agganciato i colchoneros al quarto posto. Diego Pablo Simeone mette João Félix con Antoine Griezmann, parte dalla panchina Álvaro Morata per il quale si è ipotizzato un passaggio al Manchester United. Conferma per Pablo Barrios a centrocampo, in difesa invece è squalificato Mario Hermoso. Dopo il passo falso nel derby con l’Espanyol il Barcellona ha subito la possibilità di riprendersi la vetta della classifica della Liga in solitaria, vista la sconfitta dei blancos ieri. Dopo il ricorso inizialmente vinto è cambiata di nuovo la decisione su Robert Lewandowski, costretto a saltare questa e le prossime due giornate dopo la vicenda dell’espulsione. In attacco va Ansu Fati da centravanti, Ferrán Torres e Ousmane Dembélé saranno gli esterni. C’è un secondo squalificato per Xavi, ossia Jordi Alba: questo fa sì che Alejandro Baldé vada terzino sinistro, mentre Marcos Alonso farà il centrale con Andreas Christensen. Atlético Madrid-Barcellona avrà come arbitro José Luis Munuera Montero, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-BARCELLONA

Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Savić, Giménez, Reinildo; Molina, Llorente, Kondogbia, Barrios, Carrasco; Griezmann, João Félix. Allenatore: Simeone
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Christensen, Marcos Alonso, Baldé; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Ansu Fati, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi

PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-BARCELLONA

L’Atlético Madrid cerca un colpo di coda in una stagione fin qui avara di soddisfazioni, il Barcellona di scappare a +3. C’è un interessante X, che non farebbe però contento nessuno, che Snai paga a 3.35.