Pronostico Atlético Madrid-Barcellona, 10ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Atlético Madrid-Barcellona è il big match di questa sera in Liga: all’Estadio Wanda Metropolitano si gioca alle ore 21. Ecco quali saranno le probabili formazioni, con il nostro pronostico.

Il Coronavirus ha colpito duramente in casa Atlético Madrid, soprattutto dall’Uruguay. Durante la sosta sono risultati positivi Lucas Torreira e soprattutto Luis Suárez, che salta così la possibilità di giocare per la prima volta da ex contro la squadra che ha lasciato la scorsa estate. Diego Pablo Simeone ha deciso di attendere oggi per dare la lista dei convocati: non è escluso che ci sia qualche novità a sorpresa, magari col ritorno di Diego Costa. Dovrebbe comunque esserci João Félix unica punta, con l’aggiunta di Ángel Correa sulla fascia per dare comunque una dimensione offensiva alla squadra. Il Barcellona ha dovuto superare, ancora una volta, polemiche legate ai malumori di Lionel Messi, che continua a essere scontento per il trattamento del club. Ronald Koeman comunque lo schiererà dal 1′, e non ci sono dubbi in merito, con due novità sulle fasce: Pedri a sinistra, visto il grave infortunio di Ansu Fati e le non perfette condizioni di Philippe Coutinho, e il redivivo Ousmane Dembélé a destra. La difesa è quella titolare, in porta ormai è rientrato Marc-André ter Stegen già da prima della sosta. Torna poi a Madrid da avversario l’altro grande ex, lui a disposizione, Antoine Griezmann e col fatto che si giocherà a porte chiuse eviterà i fischi. Atlético Madrid-Barcellona avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-BARCELLONA

Atlético Madrid (4-2-3-1): Oblak; Trippier, Savić, Giménez, Mario Hermoso; Saúl, Kondogbia; A. Correa, M. Llorente, Koke; João Félix. Allenatore: Simeone
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Pjanić, F. de Jong; Dembélé, Messi, Pedri; Griezmann. Allenatore: Koeman

PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-BARCELLONA

Pur avendo le stesse partite (sette, con due da recuperare) i blaugrana sono già attardati di sei punti. Il GOAL è dato a 1.73 su Betnero.