Athletic Club-Siviglia è l’ultima partita del turno infrasettimanale in Liga, che dice tanto soprattutto nella zona coppe. Calcio d’inizio alle ore 22 al Nuevo San Mamés di Bilbao, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Tre vittorie consecutive fanno sì che l’Athletic Club possa ancora giocarsi un finale di Liga per entrare nelle coppe. Ernesto Valverde sta facendo di nuovo grandi cose (quattro successi e un pareggio nelle ultime cinque) e questo pur non potendo contare con due big, Iñigo Martínez in difesa e Iker Muniain in attacco. Sarà Santiago Guruzeta il centravanti, mentre Oihan Sancet in mezzo è l’unico diffidato dei titolari. Il Siviglia si è a sua volta rilanciato nell’ultimo mese, dopo l’esonero di Jorge Sampaoli e l’arrivo di José Luis Mendilibar (basco e peraltro ex) quattro vittorie e due pareggi tra campionato ed Europa League, dove in semifinale troverà la Juventus. Senza Marcão e Tanguy Nianzou ci sarà Nemanja Gudelj assieme a Loïc Badé in difesa, nel 4-3-3. Non è certa la titolarità di Ivan Rakitić, con l’ex Barcellona che potrebbe vedere Suso al suo posto anche se sarebbe necessario un cambio di modulo. Più scontata la scelta in attacco, con gli ex della Serie A Erik Lamela e Lucas Ocampos ai lati di Youssef En-Nesyri. Athletic Club-Siviglia avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC CLUB-SIVIGLIA
Athletic Club (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Dani Vivian, Yeray, Berchiche; Dani García, Sancet, Ander Herrera; I. Williams, Guruzeta, N. Williams. Allenatore: Valverde
Siviglia (4-3-3): Dmitrović; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Gueye, Rakitić, Fernando; Ocampos, En-Nesyri, Lamela. Allenatore: Mendilibar
PRONOSTICO ATHLETIC CLUB-SIVIGLIA
È tutto un altro Siviglia da quando è arrivato Mendilibar, tanto da non essere più a rischio retrocessione. L’Athletic Club è però un osso duro: GOAL a 1.88 utilizzando le quote Snai.