Pronostico Athletic Club-Real Sociedad, 16ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Athletic Club-Real Sociedad è il derby basco per l’ultimo giorno dell’anno. A Bilbao si gioca alle ore 14 al Nuevo San Mamés: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Solo una vittoria nelle ultime sei giornate per l’Athletic Club, che ora staziona a metà classifica. Unai Emery però ha buone notizie da Álex Berenguer, con l’ex Torino che ha recuperato e può partire da titolare sulla fascia sinistra. In attacco, come unica punta del 4-2-3-1, c’è Iñaki Williams che nella sua ultima partita ha ritrovato un gol che gli mancava da un mese e mezzo. La Real Sociedad si presenta al derby con otto punti di vantaggio in classifica e altrettante posizioni: se vince stacca il Siviglia. Tuttavia la squadra di Imanol Alguacil non vince dal 22 novembre, poi sei pareggi consecutivi (tre in Liga e altrettanti in Europa League, incluso quello a Napoli) e tre sconfitte di fila. Ballottaggio fra Willian José e Alexander Isak per il ruolo di centravanti, sulla sinistra dovrebbe esserci Mikel Oyarzabal che nell’ultimo mese è stato alle prese con problemi fisici. Il cavallo di ritorno David Silva sarà utilizzato dal 1′, è fuori invece Adnan Januzaj. Athletic Club-Real Sociedad avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta TV su DAZN1.

PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC CLUB-REAL SOCIEDAD

Athletic Club (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Yeray Álvarez, Iñigo Martínez, Berchiche; Vencedor, Vesga; De Marcos, Muniain, Berenguer; Williams. Allenatore: Emery
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; David Silva, Zubimendi, Merino; Portu, Willian José, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil

PRONOSTICO ATHLETIC CLUB-REAL SOCIEDAD

Ultimo mese da dimenticare per entrambe le squadre, ancora a secco di successi nel mese di dicembre. E se il derby basco confermasse questa tendenza? La possibilità di giocare una mancata vittoria di entrambe, ossia l’X, paga 3.15 nel palinsesto di Betnero ed è fattibile.