Athletic Club-Real Madrid è il primo big match della Liga 2023-2024. Al Nuevo San Mamés la partita è alle 21.30, ecco quali saranno le probabili formazioni di stasera assieme al nostro pronostico.
Per un periodo in estate l’Athletic Club ha sperato di entrare in UEFA Europa Conference League al posto dell’Osasuna, alla fine ammesso dopo aver vinto il ricorso. Ernesto Valverde ha problemi in difesa, complici le assenze di Yeray Álvarez al centro e Yuri Berchiche sulla sinistra. In attacco la garanzia è come al solito Iñaki Williams, che agirà da punta centrale col fratello minore Nico Williams a destra e Iker Muniain a sinistra. Si è chiuso invece malissimo il precampionato del Real Madrid, con il gravissimo infortunio al ginocchio per Thibaut Courtois che starà fuori a lungo. Carlo Ancelotti per il momento dà fiducia ad Andriy Lunin, che potrebbe restare come sostituto senza interventi sul mercato. Si riparte senza Karim Benzema, col mercato che finora ha portato Joselu e un trequartista come Brahim Díaz come rinforzi in attacco. Vinícius Júnior avrà quindi un ruolo più centrale, con lui Rodrygo e alle spalle il grande acquisto Jude Bellingham, all’esordio in maglia bianca in gare ufficiali e con l’iconica maglia numero 5. Athletic Club-Real Madrid avrà come arbitro Jesús Gil Manzano, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC CLUB-REAL MADRID
Athletic Club (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Aitor Paredes, Dani Vivian, Lekue; Ruiz de Galarreta, Sancet, Vesga; N. Williams, I. Williams, Muniain. Allenatore: Valverde.
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Éder Militão, Alaba, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
PRONOSTICO ATHLETIC CLUB-REAL MADRID
La trasferta in terra basca non è certo quella più facile per aprire il campionato del Real Madrid, complice anche quanto successo in settimana. Motivo per cui si può giocare il GOAL, a 1.66 su William Hill.