Athletic Club-Espanyol è la partita conclusiva della ventitreesima giornata di Liga. Al Nuevo San Mamés squadre in campo stasera alle 21, queste le probabili formazioni col nostro pronostico.
L’Athletic Club viene da una vera e propria impresa, perché giovedì ha eliminato il Real Madrid in Copa del Rey allo scadere dopo che già nel precedente turno aveva fatto fuori il Barcellona. Marcelino García Toral deve far fronte all’assenza di Nico Williams, uscito quattro giorni fa per un problema muscolare e assente come Unai Vencedor. C’è però Álex Berenguer, con l’ex Torino che ha risolto la gara di coppa all’89’ con una prodezza. Per l’Espanyol c’è invece da riscattare la disastrosa partita prima della sosta col Real Betis, persa 1-4 e con l’espulsione di Raúl de Tomás. Il principale marcatore del club di Barcellona, dodici gol in ventuno presenze in Liga, si è fatto cacciare in maniera evitabile a risultato già compromesso, sarà Wu Lei a sostituirlo. Vicente Moreno dovrebbe mettere un modulo con doppio centravanti, aggiungendo anche Loren Morón nel 4-4-2. L’alternativa è un centrocampista in più con Javi Puado dietro quest’ultimo. Ha fatto l’esordio nell’ultimo turno Tonny Vilhena, proveniente dal Krasnodar, ma per l’olandese si presume potrà esserci anche stasera un inizio dalla panchina. Athletic Club-Espanyol avrà come arbitro José Luis González González, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC CLUB-ESPANYOL
Athletic Club (4-4-2): Unai Simón; Lekue, Dani Vivian, Iñigo Martínez, Balenziaga; Berenguer, Zarraga, Dani García, Muniain; I. Williams, Sancet. Allenatore: Marcelino
Espanyol (4-4-2): Diego López; O. Gil, Sergi Gómez, Cabrera, A. Pedrosa; Embarba, Darder, Morlanes, Javi Puado; Loren Morón, Wu Lei. Allenatore: V. Moreno
PRONOSTICO ATHLETIC CLUB-ESPANYOL
Si può andare con discreta fiducia sull’Athletic Club, anche se giovedì avrà di nuovo la Copa del Rey contro il Valencia. L’1 è dato a 1.63 per quanto riguarda Snai.