Athletic Club-Barcellona assegna la finale di Copa del Rey 2020-2021, dopo che appena due settimane fa si è giocata quella del 2019-2020. Appuntamento alle ore 21.30 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Athletic Club ci riprova. I baschi hanno perso, peraltro nel derby, la finale della scorsa stagione (rinviata di un anno per la pandemia) contro la Real Sociedad, adesso sperano di chiudere con un trofeo che significherebbe ritorno in Europa League. Marcelino García Toral va con i migliori, ossia con il tridente formato da Iker Muniain, Raúl García e Iñaki Williams. La difesa si regge su Iñigo Martínez. Il Barcellona da un po’ ha cambiato sistema di gioco, passando al 3-5-2 che è una rivoluzione per Ronald Koeman e per i blaugrana in generale. È di fatto la formazione tipo, da quando ha cambiato, per l’allenatore olandese alla caccia del suo primo trofeo in panchina coi catalani. Lionel Messi e Antoine Griezmann saranno le due punte, in difesa l’aggiunto è Ronald Araújo con Sergiño Dest e Jordi Alba sulle fasce laterali. Il Barça, a una settimana dal Clásico perso, punta a rilanciarsi conquistando un trofeo: sarebbe il primo di una stagione fin qui ancora poco soddisfacente. Athletic Club-Barcellona avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta TV su NOVE.
PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC CLUB-BARCELLONA
Athletic Club (4-3-3): Unai Simón; Balenziaga, Iñigo Martínez, Yeray, Capa; De Marcos, Vencedor, Dani García; Muniain, Raúl García, Iñaki Williams. Allenatore: Marcelino
Barcellona (3-5-2): ter Stegen; Araújo, Piqué, Lenglet; Dest, Pedri, Busquets, F. de Jong, Jordi Alba; Messi, Griezmann. Allenatore: Koeman
PRONOSTICO ATHLETIC CLUB-BARCELLONA
La finale di Supercopa de España, esattamente tre mesi fa nello stesso stadio, è stata uno spettacolo: l’hanno vinta i baschi ai tempi supplementari, con Messi espulso. Difficile sia una replica uguale, ma giocare l’X (a 4.50 su William Hill) per vedersela giocare oltre il 90′ non è male.