Pronostico Atalanta-Venezia, ottavi Coppa Italia: probabili formazioni

0

Atalanta-Venezia è il primo ottavo di finale di Coppa Italia, nonché l’unica partita di oggi. A Bergamo si gioca alle 17.30 in attesa della Supercoppa Italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Atalanta ha visto salire ieri a quattro il numero dei giocatori positivi al COVID-19. Contro l’Udinese, nel 2-6 di domenica che tanto ha fatto lamentare i friulani, erano indisponibili Marco Sportiello, Davide Zappacosta e Roberto Piccoli. Conferma in attacco per Luis Fernando Muriel, dietro di lui Aleksej Miranchuk e Matteo Pessina anche perché sono squalificati Josip Iličić e Ruslan Malinovskyi (come Rafael Tolói). Dovrebbe esserci Remo Freuler, perché squalificato in campionato e ancora a secco di minuti nel 2022, occasione per il giovane Giorgio Scalvini e il terzo portiere Francesco Rossi. Il Venezia farà un po’ di turnover e darà una chance di riscatto a Michael Svoboda, disastroso ed espulso nello 0-3 di domenica contro il Milan: accanto a lui torna Mattia Caldara. Paolo Zanetti dovrebbe dare una nuova chance a Tanner Tessmann e Daan Heymans, entrambi in gol nel precedente turno di Coppa Italia contro la Ternana (vittoria per 3-1). In attacco sono in tanti, un posto dovrebbero avercelo Sofian Kiyine e Dennis Johnsen poi possibile si riveda Arnór Sigurðsson. Per Francesco Forte, non inserito fra i convocati, sembra essere vicino un trasferimento in uscita. Atalanta-Venezia avrà come arbitro Ivano Pezzuto, diretta TV su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-VENEZIA

Atalanta (3-4-2-1): Rossi; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Pezzella; Miranchuk, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Svoboda, Molinaro; Fiordilino, Tessmann, Heymans; Sigurðsson, Johnsen, Kiyine. Allenatore: Zanetti

PRONOSTICO ATALANTA-VENEZIA

Difficile che l’Atalanta possa avere problemi da questa partita, anzi c’è la possibilità che i bergamaschi possano ottenere una vittoria larga come quella della Dacia Arena di domenica. Occhio a una partita con tanti gol: la Combo 1 e Over 3.5 è data a 2.60 su William Hill.