Si riprende in Serie A con Atalanta-Udinese, dopo che Cagliari-Torino 1-2 ha aperto la ventiduesima giornata ieri sera. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Bergamo.
L’Atalanta sta passando un periodo non brutto a livello di risultati, ma di indisponibili sì. Si sono aggiunti in settimana Isak Hien, appena arrivato dal Verona, e soprattutto Teun Koopmeiners: Gian Piero Gasperini deve rinunciare al suo totem, in gol due settimane fa nella larga vittoria per 5-0 contro il Frosinone. Mario Pašalić va sulla trequarti con Charles De Ketelaere, dietro Gianluca Scamacca. A destra c’è Emil Holm che può avere una chance, possibile esordio nella ripresa per l’atteso El Bilal Touré dopo il lunghissimo infortunio. Nell’Udinese superati i problemi per Roberto Pereyra, che sarà a disposizione di Gabriele Cioffi. Il tecnico lo schiererà quindi da trequartista dietro l’unica punta Lorenzo Lucca, anche se Florian Thauvin da subentrato ha segnato due gol nelle ultime due partite (ma solo a Firenze è valso un punto). Per il momento non si è chiusa la trattativa col Napoli per portare Nehuén Pérez in azzurro, quindi il difensore argentino rimane arruolabile per questa partita. Stesso discorso per Lazar Samardžić, ma il serbo è in ballottaggio con Martín Payero e non è scontato che la spunti lui. Atalanta-Udinese avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-UDINESE
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Holm, Éderson, de Roon, Ruggeri; Pašalić, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; João Ferreira, Pérez, T. Kristensen; Ebosele, Lovrić, Walace, Samardžić, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.
PRONOSTICO ATALANTA-UDINESE
Contro il Frosinone è mancata un’assenza nel tabellino: quella di Gianluca Scamacca marcatore. Il centravanti ex Sassuolo e West Ham potrebbe rifarsi oggi: che segni paga 2,44 su Betnero.