Atalanta-Torino è uno dei tre recuperi di Serie A in programma oggi alle ore 20.15. La partita era prevista il 6 gennaio per la ventesima giornata. Ecco le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
L’Atalanta deve riprendersi il Gewiss Stadium se vuole giocare anche l’anno prossimo nelle coppe europee. Tre le sconfitte consecutive in casa, più uno 0-0 col Genoa: la vittoria manca dal 10 marzo, in Serie A addirittura dal 28 febbraio. Gian Piero Gasperini ha recuperato Teun Koopmeiners da un virus intestinale, ma è difficile che l’olandese parta dal 1′. Torna anche Ruslan Malinovskyi, ma dovrebbe essere Mario Pašalić a completare il tridente coi colombiani Luis Fernando Muriel e Duván Zapata (tutti e tre in gol sabato a Venezia). In difesa si rivede Rafael Tolói dopo l’infortunio. Nel Torino c’è l’allievo di Gasperini per eccellenza, ossia Ivan Jurić, e proverà a fermare il maestro. Nei granata potrebbe esserci un posto in panchina per Andrea Belotti, che sta recuperando dal problema muscolare accusato undici giorni fa contro la Lazio. Come con lo Spezia è favorito Antonio Sanabria su Pietro Pellegri come punta nello speculare 3-4-2-1. Dovrebbe farcela Tommaso Pobega, c’è anche Dennis Praet riapparso sabato per mezz’ora dopo quasi tre mesi di stop per un infortunio al piede. Atalanta-Torino avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-TORINO
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pašalić, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukić, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO ATALANTA-TORINO
È la partita che può far capire se l’Atalanta ha superato il momento no e l’eliminazione dall’Europa League. Il Torino però è osso duro, l’ha dimostrato anche in quest’ultimo mese senza reali obiettivi di classifica. Rispetto all’1 il GOAL ha una quota di gran lunga superiore: 1.80 nel palinsesto di William Hill.