Atalanta-Spezia si gioca alle 18 sia per la corsa Europa sia per quella salvezza. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita di Bergamo.
L’Atalanta è costretta ancora una volta a rinunciare ad Ademola Lookman, per il quale è di nuovo posticipato il rientro dall’infortunio. Gian Piero Gasperini ha però ritrovato in buona forma Duván Zapata, uomo in più per il finale di stagione dove i bergamaschi si giocano anche la Champions League. Ultimamente hanno trovato più spazio rispetto a prima sia Éderson a centrocampo sia Marco Sportiello in porta (preferito a Juan Musso), mentre c’è il dubbio fra Berat Djimsiti e José Luis Palomino in difesa. Lo Spezia non ritrova a sua volta M’Bala Nzola ed è un ulteriore problema per Leonardo Semplici, che dal suo arrivo in Liguria ha vinto solo contro l’Inter peraltro in maniera rocambolesca e fortunosa. Ci sarà Eldor Shomurodov come punta centrale, con Daniele Verde ed Emmanuel Gyasi ai lati nel 4-3-3. Più Simone Bastoni di Arkadiusz Reca da terzino sinistro, in una difesa che sta mostrando diverse difficoltà come visto anche contro il Monza venerdì scorso. Non c’è nemmeno Szymon Żurkowski, difficile poi che parta dal 1′ Viktor Kovalenko dopo la pessima prova cinque giorni fa. Atalanta-Spezia avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SPEZIA
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Éderson, de Roon, Mæhle; Koopmeiners, Pašalić; Zapata. Allenatore: Gasperini
Spezia (4-3-3): Drągowski; Amian, Ampadu, Wiśniewski, S. Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. Allenatore: Semplici
PRONOSTICO ATALANTA-SPEZIA
Non dovrebbero esserci particolari difficoltà per l’Atalanta, che dopo Pasqua ha preso un grande ritmo e affronta uno degli avversari che hanno fatto peggio negli ultimi due mesi. Combo 1 e NO GOAL pagata 2.14 dal palinsesto Fastbet: quota promossa.