L’anticipo serale di oggi in Serie A è Atalanta-Sassuolo. Al Gewiss Stadium appuntamento alle 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita.
La vittoria per 2-0 del Bologna sulla Fiorentina mercoledì ha permesso ai rossoblù di agganciare l’Atalanta al quarto posto, ma i bergamaschi devono ancora recuperare la loro partita della ventunesima giornata (contro l’Inter, sarà fra undici giorni). Non cambia comunque il percorso della squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dal gran poker sul Genoa. Doveva essere la volta buona per rivedere Ademola Lookman, invece il nigeriano si è fermato in allenamento. Tocca presumibilmente al grande ex Gianluca Scamacca, supportato da Charles De Ketelaere (2024 finora da urlo) e Teun Koopmeiners con Mario Pašalić e Aleksej Miranchuk in panchina. Le difficoltà del Sassuolo si notano dalla classifica e l’assenza di Domenico Berardi continua a pesare in maniera enorme. Alessio Dionisi non avrà nemmeno Martin Erlić, che dei difensori era il meno peggio per rendimento: il suo affaticamento porta al rilancio di Ruan Tressoldi, spesso impresentabile e dannoso. Cristian Volpato da avantieri è tornato in gruppo, lo mette in ballottaggio per una maglia nei tre dietro Andrea Pinamonti. Anche se è probabile che il dubbio sia ridotto a uno fra Nedim Bajrami e Samu Castillejo come esterno destro. Atalanta-Sassuolo avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SASSUOLO
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Holm, Éderson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
PRONOSTICO ATALANTA-SASSUOLO
Se l’Atalanta manterrà il ritmo mostrato nelle ultime settimane per il Sassuolo rischia di essere una serata molto lunga quella di oggi. Su William Hill c’è da giocare la Combo 1 e Over 2.5 a 1,75.