Pronostico Atalanta-Sampdoria, 27ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Atalanta-Sampdoria è l’ultima partita di un lunghissimo ventisettesimo turno di Serie A, iniziato nel tardo pomeriggio di venerdì. A Bergamo si chiude la giornata alle 20.50, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Con la Juventus che non si ferma l’Atalanta deve ora inseguire, al netto della partita recuperata. Gian Piero Gasperini sarà in tribuna perché squalificato, in panchina va il suo vice Tullio Gritti ancora senza Luis Fernando Muriel infortunato. Possibile giochi Mario Pašalić come falso nueve, di certo non esce Ruslan Malinovskyi dopo la doppietta dall’alto significato contro l’Olympiakos. Da valutare le condizioni di José Luis Palomino, con Merih Demiral e Berat Djimsiti squalificati non dovesse farcela toccherebbe al giovane Giorgio Scalvini, già visto più volte, con Marten de Roon adattato per mancanza di alternative. La Sampdoria ha recuperato Stefano Sensi, che aveva saltato la vittoria sull’Empoli per un problema fisico. Marco Giampaolo deve scegliere fra il prestito dall’Inter e l’altro nuovo acquisto, Abdelhamid Sabiri, come trequartista. Il 2-0 di nove giorni fa ha rilanciato Fabio Quagliarella, autore di una doppietta dopo oltre quattro mesi di digiuno. Il capitano partirà titolare con Francesco Caputo, ma intanto entra fra i convocati anche Sebastian Giovinco che punta l’esordio. Squalificati Bartosz Bereszyński e Antonio Candreva, ossia la catena di destra dei blucerchiati. Atalanta-Sampdoria avrà come arbitro Simone Sozza, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SAMPDORIA

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Scalvini, de Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Pezzella; Malinovskyi, Boga; Pašalić. Allenatore: Gritti (Gasperini squalificato)
Falcone (4-3-1-2): Falcone; Conti, A. Ferrari, O. Colley, Murru; Ekdal, Rincón, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. Allenatore: Giampaolo

PRONOSTICO ATALANTA-SAMPDORIA

L’Atalanta non vince in casa in Serie A da tre mesi: era l’ultimo giorno di novembre, poi ha alternato sconfitta e pareggio. Considerato che ha la difesa in emergenza per le squalifiche può starci eccome il GOAL, a 1.77 per Snai.