Atalanta-Salernitana è la sfida delle ore 18 per la diciottesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita del Gewiss Stadium di Bergamo.
Ritrovata la vittoria battendo 1-2 in rimonta il Bologna, l’Atalanta ora non vuole fermarsi e sfruttare i passi falsi di Juventus e Milan nella corsa ai primi quattro posti. Gian Piero Gasperini ha Luis Fernando Muriel e Duván Zapata ma entrambi non stanno convincendo, meglio Rasmus Højlund in gol anche la settimana scorsa. Si sta facendo poi di nuovo notare Davide Zappacosta, che ha superato un calvario in tutta la prima parte di stagione: occhio alla possibile sorpresa dal 1′. La Salernitana dovrebbe trovare contro dal 1′ il grande ex Éderson, a segno nell’ultimo precedente a Bergamo. Davide Nicola (privo di Flavius Daniliuc squalificato) ha un giocatore sul cui puntare: Guillermo Ochoa. Il portiere messicano è appena arrivato ma nelle due partite giocate ha fatto i miracoli. Probabile impiego da titolare anche per Hans Nicolussi Caviglia, l’altro innesto del mercato di gennaio (Südtirol via Juventus). Chi non sta convincendo granché tra fine 2022 e inizio 2023 è Krzysztof Piątek, con Federico Bonazzoli che sta dando ottime risposte proprio quando era pronto al trasferimento: farà coppia con Boulaye Dia nel 3-5-2. Atalanta-Salernitana avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SALERNITANA
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Palomino, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Ruggeri; Éderson, Lookman; Højlund. Allenatore: Gasperini
Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanović, Fazio; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradarić; Bonazzoli, Dia. Allenatore: Nicola
PRONOSTICO ATALANTA-SALERNITANA
Atalanta che sembra in ripresa ma la Salernitana è un osso duro e ha delle armi per non sfigurare a Bergamo. Chi è comunque fiducioso per una vittoria dei padroni di casa può andare a prendere la Combo 1 e GOAL, pagata 2.75.