Atalanta-Raków Częstochowa segna il ritorno dei bergamaschi in Europa League dopo oltre un anno e mezzo, nella prima giornata del Gruppo D. Queste le probabili formazioni e il pronostico, a Bergamo calcio d’inizio alle ore 21.
Non è fortunatissima l’Atalanta sul fronte infortuni, visto che ha perso pure Gianluca Scamacca che starà fuori per qualche settimana. Con El Bilal Touré out fino al 2024 Gian Piero Gasperini può o rilanciare Luis Fernando Muriel o mettere Ademola Lookman di punta supportato da Charles De Ketelaere e Mario Pašalić. Turno di riposo per Davide Zappacosta, con Nadir Zortea che agirà largo a destra, così come per Giorgio Scalvini in una difesa che avrà Berat Djimsiti come centrale. In porta va Juan Musso, dopo l’impiego di Marco Carnesecchi domenica nella sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina. Il Raków Częstochowa ha sfiorato la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, perdendo 0-1 all’andata in casa (su autogol di Bogdan Racovițan, molto sfortunato) per poi pareggiare 1-1 in Danimarca (rete di Łukasz Zwoliński, attaccante). Dawid Szwarga si presenta a Bergamo con il 3-4-2-1, modulo che non vedrà il capitano Zoran Arsenić per infortunio: il suo vice è Fran Tudor, curiosamente nipote dell’ex Juventus Igor. Fabian Piasecki è il riferimento centrale in attacco. Atalanta-Raków Częstochowa avrà come arbitro l’israeliano Roi Reinshreiber, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-RAKÓW CZĘSTOCHOWA
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Djimsiti, Kolašinac; Zortea, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pašalić, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini.
Raków Częstochowa (3-4-2-1): V. Kovačević; Racovițan, Rundić, A. Kovačević; Tudor, Papanikolaou, Berggren, Plavšić; Zwoliński, Nowak; Piasecki. Allenatore: Szwarga.
PRONOSTICO ATALANTA-RAKÓW CZĘSTOCHOWA
L’Atalanta ha tutte le carte in regola per cominciare con il piede giusto questa fase a gironi, nonostante le diverse assenze in attacco. Combo 1 e NO GOAL da giocare a 1,92 su Snai.