Atalanta-Olympiakos è l’andata dei play-off di Europa League per i bergamaschi, dopo l’amara eliminazione di dicembre in Champions League. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida che si giocherà alle 21.
L’Atalanta deve assolutamente riprendersi il Gewiss Stadium. Ce la stava quasi facendo contro la Juventus, poi la disattenzione al 92′ è costata il pesante pari di Danilo. Gian Piero Gasperini ritrova Juan Musso in porta e potrebbe rilanciare Mario Pašalić che è in ballottaggio con Ruslan Malinovskyi. Ha avuto un buon impatto Jérémie Boga che può avere la maglia da titolare, con Luis Fernando Muriel a caccia di riscatto dopo la brutta prova di domenica. L’Olympiakos, leader indiscusso del campionato greco, ha un fresco ex della Serie A: Kostas Manolas, tornato a gennaio dal Napoli dopo essere finito ai margini con gli azzurri. In difesa con lui ci sarà una vecchia conoscenza proprio di Gasperini, ossia Sokratis Papastathopoulos. Il tecnico portoghese Pedro Martins gioca con un 4-3-3, con Tiquinho Soares di punta assieme ad Aguibou Camara e Giorgos Masouras. Nello scontro diretto con l’AEK di domenica l’unico gol della partita l’ha segnato Yann M’Vila, il centrocampista ex Inter è pedina fondamentale in mezzo. Atalanta-Olympiakos avrà come arbitro lo svizzero Sandro Schärer, diretta TV su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-OLYMPIAKOS
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pašalić, Boga; Muriel. Allenatore: Gasperini
Olympiakos (4-3-3): Vaclík; Lala, Manolas, Papastathopoulos, Reabciuk; M’Vila, M. Camara, Bouchalakis; Masouras, Soares, A. Camara. Allenatore: Pedro Martins
PRONOSTICO ATALANTA-OLYMPIAKOS
Atalanta che sta subendo troppi gol e ormai è da tempo che non trova una vittoria al Gewiss Stadium (nel 2022 solo in Coppa Italia). Per chi non ha grande fiducia nei bergamaschi è giocabile il GOAL, da Snai è pagato a 1.80.