Pronostico Atalanta-Napoli, 29ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Atalanta-Napoli è il primo dei due posticipi della ventinovesima giornata di Serie A. A Bergamo si gioca alle ore 19.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.

L’Atalanta è ancora a punteggio pieno dalla ripresa e ha sempre segnato almeno tre gol. Gian Piero Gasperini ha però parlato di squadra stanca dopo il 2-3 di Udine, perciò alcuni cambi vanno messi in preventivo. Uno quasi sicuro è il rientro di Josip Iličić da titolare, visto che Ruslan Malinovskyi è squalificato. Potrebbe esserci Luis Fernando Muriel, lasciando Duván Zapata a gara in corso, anche se quest’ultimo è un ex e più volte ha colpito. In difesa non convocato José Luis Palomino per problemi fisici, obbligato il terzetto composto da Mattia Caldara, Berat Djimsiti e Rafael Tolói. Robin Gosens riprende il posto da titolare a sinistra, Marten de Roon in mezzo. Anche il Napoli è in forma: due su due in campionato dopo aver vinto la Coppa Italia. Per Gennaro Gattuso i dubbi, come al solito, riguardano l’attacco: Matteo Politano e Arkadiusz Milik partono davanti a José María Callejón e Dries Mertens, ma non si escludono sorprese. Si rivede Diego Demme in mediana, il portiere presumibilmente sarà David Ospina. Atalanta-Napoli avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su DAZN1.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-NAPOLI

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Djimsiti, Caldara; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Iličić, Gómez; Muriel. Allenatore: Gasperini
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Politano, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso

PRONOSTICO ATALANTA-NAPOLI

Difficile aspettarsi uno 0-0, anche solo per quanto hanno fatto le due squadre nella seconda parte del mese di giugno. Per chi pensa a una partita spettacolare e ricca di gol, cosa peraltro nemmeno così improbabile, l’Over 3.5 può essere la scommessa giusta da fare. Betnero la dà con una quota interessante, 2.29.