Pronostico Atalanta-Napoli, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Atalanta-Napoli è la terza sfida in neanche un mese fra le due squadre, seconda al Gewiss Stadium dopo il 3-1 nelle semifinali di Coppa Italia di undici giorni fa. Si gioca alle ore 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Quanto turnover in vista del Real Madrid? Gian Piero Gasperini cambierà qualcosa, ma come noto l’Atalanta è in grado di sistemarsi in qualsiasi modo. Ha recuperato all’ultimo Joakim Mæhle, ma con Hans Hateboer che resterà fuori almeno sino ad aprile è probabile che il danese resti a riposo per la Champions League, con Boško Šutalo a destra. Matteo Pessina, doppietta nell’ultimo precedente, può scalare più arretrato a centrocampo, lasciando Mario Pašalić e Ruslan Malinovskyi dietro l’ex Duván Zapata. Nel Napoli sono tornati a disposizione Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, guariti dal Coronavirus dopo due settimane. Da capire se Gennaro Gattuso vorrà utilizzare subito il senegalese in una partita così delicata, oppure se riproporlo giovedì nell’altrettanto fondamentale ritorno di Europa League col Granada. Al Nuevo Los Cármenes si è fermato Matteo Politano, non sembra nulla di grave ma difficilmente sarà della partita e senza più alternative dovrebbe scalare come esterno Elif Elmas. Prova d’appello per Victor Osimhen, che in Coppa Italia ha fallito il 2-2 tirando addosso al portiere. Atalanta-Napoli avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-NAPOLI

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Romero, Palomino; Šutalo, de Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi, Pašalić; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimović, Mário Rui; Fabián Ruiz, Bakayoko, Zieliński; Elmas, Osimhen, L. Insigne. Allenatore: Gattuso

PRONOSTICO ATALANTA-NAPOLI

Nonostante le possibili modifiche, fra infortuni e turnover vista coppa, i gol non dovrebbero mancare come al solito. L’Over 2.5 è giocabile a 1.67, non un granché ma può uscire.