Atalanta-Napoli vede l’attesissimo nuovo esordio di Walter Mazzarri sulla panchina dei partenopei, dopo l’esonero di Rudi Garcia. La partita del Gewiss Stadium è in programma alle 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Non ce la fa Rafael Tolói, che ha scontato la squalifica ma non un problema fisico che l’ha limitato durante la sosta. Gian Piero Gasperini ha invece convocato Teun Koopmeiners, che è però da valutare come da parole dello stesso tecnico. Nell’Atalanta resta fuori lo squalificato Marten de Roon, rientrano invece Charles De Ketelaere e Matteo Ruggeri risolvendo un po’ l’emergenza che si era venuta a creare due settimane fa. Per il Napoli è comunque vada una giornata di spessore, per il gran rientro di Walter Mazzarri a dieci anni e sei mesi dall’ultima volta. Il sostituto di Rudi Garcia riparte dallo stesso schema tattico sia del suo predecessore sia soprattutto di Luciano Spalletti che ha vinto il campionato nella scorsa stagione. Alex Meret e Piotr Zieliński hanno recuperato, da capire se verranno subito rilanciati loro oppure se giocheranno Pierluigi Gollini ed Eljif Elmas. La notizia principale è però che si rivede anche Victor Osimhen dopo l’infortunio: è convocato, probabile parta dalla panchina con Giacomo Raspadori o Giovanni Simeone di punta. Atalanta-Napoli avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-NAPOLI
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, Éderson, Koopmeiners, Ruggeri; Pašalić, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mathías Olivera; Cajuste, Lobotka, Zieliński; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
PRONOSTICO ATALANTA-NAPOLI
C’è tanta curiosità per vedere se il Napoli con Mazzarri riprenderà a correre, di certo però per il tecnico toscano potevano esserci nuovi esordi più agevoli. Il 2 – per chi si fida – è comunque offerto a un’ottima quota: 2,60 da Betnero.