Atalanta-Monza definirà in quale coppa europea giocheranno i bergamaschi nella prossima stagione. Queste le probabili formazioni e il pronostico, al Gewiss Stadium si gioca alle 21.
Niente da fare per Jérémie Boga, che non ha recuperato dall’infortunio che l’ha frenato in questo finale di stagione. L’Atalanta non avrà nemmeno Merih Demiral, fuori per una lombalgia. Gian Piero Gasperini, che non ha ancora chiarito se rimarrà a Bergamo nella prossima stagione, metterà Teun Koopmeiners e Mario Pašalić dietro Rasmus Højlund. Senza il già citato difensore turco il pacchetto arretrato sarà formato da Berat Djimsiti, Giorgio Scalvini (possibile uomo mercato in estate) e Rafael Tolói. A prescindere dal risultato di oggi per il Monza si conclude un’entusiasmante prima stagione in Serie A, ben oltre qualsiasi aspettativa iniziale. Raffaele Palladino si è guadagnato sul campo il rinnovo di contratto, ufficializzato a metà settimana, che lo toglie dal mercato degli allenatori. Il grande ex Andrea Petagna è in ballottaggio con Dany Mota, per giocare come centravanti in un 3-4-2-1 speculare, dove l’altro dal passato nerazzurro Matteo Pessina sarà nei due di centrocampo. Dietro la punta sicuro Gianluca Caprari, poi Andrea Colpani favorito sulle altre opzioni. Campionato già finito per Giulio Donati, che salta la partita di oggi per squalifica. Atalanta-Monza avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport 253 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-MONZA
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Éderson, de Roon, Mæhle; Koopmeiners, Pašalić; Højlund. Allenatore: Gasperini
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino
PRONOSTICO ATALANTA-MONZA
La vittoria della Fiorentina fa sì che in ogni caso il Monza non possa chiudere all’ottavo posto, posizione che potrebbe valere le coppe europee. Questo potrebbe favorire l’Atalanta: la Combo 1 e Over 1.5 si gioca attorno a 1.60.