Atalanta-Milan è il big match della seconda giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium si gioca alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Atalanta va senza Ruslan Malinovskyi. Questa la scelta di Gian Piero Gasperini, con l’ucraino che può lasciare Bergamo: nel tridente Duván Zapata sicuro, poi Mario Pašalić e Luis Fernando Muriel favoriti su Ademola Lookman, in gol da subentrato all’esordio contro la Sampdoria. Ha recuperato Teun Koopmeiners, che dovrebbe però essere risparmiato dal 1′. In difesa c’è ancora la scelta di puntare su Caleb Okoli, come avvenuto otto giorni fa a Bergamo, rientra Davide Zappacosta ancora però con pochi minuti nelle gambe. Il Milan negli scorsi giorni ha perso Rade Krunić per infortunio, assenza pesante per Stefano Pioli che spesso usava il bosniaco come arma tattica nel suo 4-2-3-1. Brahim Díaz potrebbe essere ancora preferito a Charles De Ketelaere, lasciando il belga a un approccio “morbido” con la Serie A. La doppietta all’Udinese nella partita inaugurale del campionato può dare ad Ante Rebić una maglia da titolare, preferito a Olivier Giroud, per il resto è la solita squadra con Ismaël Bennacer in mezzo accanto a Sandro Tonali. Quest’ultimo ha già recuperato dall’infortunio che gli aveva fatto saltare l’esordio stagionale. Atalanta-Milan avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-MILAN
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Mæhle; Pašalić, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebić. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO ATALANTA-MILAN
Settimana complessa per l’Atalanta, che continua ad avere un po’ troppo nervosismo (soprattutto per la vicenda Malinovskyi) nonostante la vittoria di Genova. Il Milan ha svoltato dopo quel 5-0 di Bergamo del dicembre 2019, c’è un interessante 2 (come nella passata stagione) da giocare a quota 2.45.