Atalanta-Liverpool può portare i bergamaschi a una storica qualificazione alle semifinali di Europa League: per farlo serve completare l’opera dopo il memorabile 0-3 dell’andata ad Anfield. Alle 21 il calcio d’inizio al Gewiss Stadium: le probabili formazioni e il pronostico.
L’Atalanta ha già fatto una notte da sogno, che nessuno potrà mai dimenticare, ma ora arriva il momento della verità. Gian Piero Gasperini ne è consapevole e metterà la miglior formazione possibile, partendo da Gianluca Scamacca autore di una splendida doppietta. Con lui due fra Charles De Ketelaere (difficile), Teun Koopmeiners, Ademola Lookman e l’altro marcatore dell’andata Mario Pašalić. In porta ancora Juan Musso, come ad Anfield, anche perché Marco Carnesecchi lunedì col Verona ha avuto più di una difficoltà. Per il Liverpool ci sarà da fare un’altra rimonta clamorosa, ma i Reds nella loro storia (anche contro formazioni italiane…) sono già stati più volte in grado di compiere imprese del genere. Jürgen Klopp è reduce da una settimana da incubo, che ha visto anche perdere la vetta in Premier League con l’inatteso 0-1 col Crystal Palace. Alisson Becker e Trent Alexander-Arnold hanno recuperato dai rispettivi infortuni e ci saranno, davanti Darwin Núñez o Diogo Jota assieme agli intoccabili Mohamed Salah e Luis Díaz. Atalanta-Liverpool avrà come arbitro il francese François Letexier, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LIVERPOOL
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri; Pašalić, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, Jones; Salah, Núñez, L. Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO ATALANTA-LIVERPOOL
È chiaro che il Liverpool dovrà spingere dall’inizio perché non può fare troppi calcoli dopo aver perso l’andata 0-3. Combo GOAL e Over 2.5 non paga tantissimo, 1,63 su Fastbet, ma seguendo questa linea è quasi obbligato che esca.