Atalanta-Lecce fa riprendere la diciottesima giornata di Serie A, dopo i quattro anticipi di ieri. Al Gewiss Stadium di Bergamo si parte alle 12.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Era già tornato a disposizione e subentrato domenica scorsa a Bologna, ora Gianluca Scamacca vuole riprendersi l’Atalanta dopo l’infortunio. «È pronto», ha detto ieri Gian Piero Gasperini rammaricandosi per i tanti problemi fisici dei suoi. Fra cui Hans Hateboer, di nuovo fuori per almeno un mese: più Davide Zappacosta di Emil Holm, utilizzato pochissimo, sulla fascia destra. In porta ancora Marco Carnesecchi come da indicazione, anche in vista del mercato di gennaio. Per il Lecce si riparte dall’ex Roberto Piccoli in attacco, ma anche dalla squalifica di Lameck Banda espulso per ripetuti insulti all’arbitro Matteo Marcenaro contro l’Inter: ha preso due giornate, peraltro lamentandosi chiedendo un corner dove l’ultimo tocco era palesemente il suo. L’attaccante dello Zambia peraltro si rivedrà solo fra un mese, avendo ora la Coppa d’Africa a gennaio. Si è fermato anche Nicola Sansone in settimana, perciò sarà alzato Rémi Oudin che dei centrocampisti è quello più offensivo. La seconda assenza per squalifica, di Marin Pongračić, porta Roberto D’Aversa (di nuovo in panchina) a piazzare Ahmed Touba centrale accanto a Federico Baschirotto. Atalanta-Lecce avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LECCE
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Oudin, Piccoli, Strefezza. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO ATALANTA-LECCE
Tante assenze per il Lecce un po’ in tutti i reparti: Gasperini ieri ha tuonato quando gli è stato fatto notare, ma dovrebbe essere abbastanza per indirizzare la partita. Combo 1 e Over 2.5 paga 2,17 su Fastbet: ci sta.