Atalanta-Lazio è il replay della sfida di Coppa Italia che mercoledì, sempre a Bergamo, ha promosso i padroni di casa alle semifinali col Napoli. Stavolta il calcio d’inizio è alle ore 15, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Rilanciata anche in campionato dalla vittoria col Milan, l’Atalanta va per il secondo successo in quattro giorni sullo stesso avversario. Gian Piero Gasperini cambierà inevitabilmente un po’: Duván Zapata, che mercoledì ha sbagliato un rigore, è davanti a Luis Fernando Muriel per il ruolo di punta, cambiano i due dietro il colombiano (chiunque dei due venga scelto dal tecnico di Grugliasco) con Josip Iličić e Matteo Pessina per Aleksej Miranchuk e Ruslan Malinovskyi, che pure hanno segnato in Coppa Italia. La squalifica di Robin Gosens e l’infortunio di Hans Hateboer portano a Joakim Mæhle confermato a destra e il ritorno di Matteo Ruggeri a sinistra. Positivo Cristian Romero, anche se gli ultimi test erano negativi. Nella Lazio giovedì è tornato ad allenarsi in gruppo Luis Alberto e Simone Inzaghi può rilanciarlo dopo l’appendicite. Ciro Immobile ha riposato in Coppa Italia e non si discute, con lui dovrebbe esserci Joaquín Correa nonostante Vedat Muriqi si sia riposato. Probabile prima convocazione per Mateo Musacchio, preso in settimana dal Milan, ma visto lo scarso impiego stagionale dovrebbe essere titolare Patric. Atalanta-Lazio avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LAZIO
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Djimsiti, Palomino; Mæhle, de Roon, Freuler, Ruggeri; Iličić, Pessina; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marušić; Correa, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
PRONOSTICO ATALANTA-LAZIO
Va ribadito: Combo GOAL e Over 2.5. Nei due precedenti stagionali 1-4 in campionato e 3-2 in Coppa Italia, e non è certo l’unica volta per entrambe le squadre. La quota da Betnero è 1.75, nemmeno altissima ma comunque giocabile.

