Atalanta-Juventus è il terzo scontro diretto fra le squadre dal secondo al settimo posto in Serie A, dopo Milan-Lazio 2-0 e Roma-Inter 0-2 di ieri. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match delle 12.30 a Bergamo.
L’Atalanta si è di nuovo inserita nella corsa Champions League e ora può ulteriormente accorciare, diventando la prima inseguitrice del quarto posto. Gian Piero Gasperini si ritrova però ancora senza Ademola Lookman e mercoledì si è fermato pure Rasmus Højlund per un edema all’ileopsoas destro che lo tiene fuori dai convocati. Si torna quindi “all’antico”, ossia a Luis Fernando Muriel e Duván Zapata in coppia supportati da Mario Pašalić. In porta confermato ancora Marco Sportiello. Per la Juventus stagione finita per Mattia De Sciglio dopo l’infortunio di mercoledi col Lecce, partita dove l’ammonizione sotto diffida di Leandro Paredes lo obbliga a scontare oggi la squalifica. Sono comunque assenze di corredo per Massimiliano Allegri, che avrebbe in ogni caso schierato Juan Guillermo Cuadrado a destra e Nicolò Fagioli per completare il centrocampo con Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Si prosegue sul 3-5-1-1, con Ángel Di María a supporto di Dušan Vlahović nonostante la gestione del Fideo in vista delle semifinali di Europa League (giovedì l’andata contro il Siviglia). Atalanta-Juventus avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-JUVENTUS
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, de Roon, Mæhle; Pašalić, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini
Juventus (3-5-1-1): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María; Vlahović. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO ATALANTA-JUVENTUS
All’andata fu uno scoppiettante 3-3, oggi la Juventus proverà senza ombra di dubbio a fermare le fonti di gioco dell’Atalanta il suo ruolino di marcia offensivo recente. Sarebbe strano fino a un certo punto vedere l’Under 2.5: 1.75.