Atalanta-Juventus è lo scontro diretto per la Champions League che attende le due squadre alle ore 20.45 a Bergamo. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida che di fatto dà il lancio per il quarto posto.
L’Atalanta non vince da quattro partite consecutive e soprattutto in casa ha avuto un rendimento disastroso negli ultimi tre mesi, dove ha battuto soltanto il Venezia (due volte) uscendo al Gewiss Stadium sia dalla Champions League sia dalla Coppa Italia giovedì scorso. Dall’1-2 col Cagliari Gian Piero Gasperini ne esce con la squalifica di Juan Musso, ballottaggio tra Francesco Rossi e Marco Sportiello per sostituirlo. Con la Fiorentina si è mosso bene Jérémie Boga, probabile giochi dal 1′ con Mario Pašalić fuori e Ruslan Malinovskyi assieme a Luis Fernando Muriel. Nella Juventus di nuovo largo al tridente, con Dušan Vlahović autore di un gol all’esordio e che ha propiziato l’autorete per il 2-1 al Sassuolo giovedì. Massimiliano Allegri sente che i suoi sono in forma e vuole sfruttare il momento, non avrà Federico Bernardeschi e come terzino sinistro ha le opzioni Danilo da Silva, Luca Pellegrini e Alex Sandro. Quest’ultimo, superata la positività al COVID-19, si è rilanciato tre giorni fa partecipando all’azione dell’1-0: possibile la conferma. Atalanta-Juventus avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-JUVENTUS
Atalanta (3-4-2-1): Rossi; Tolói, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Pezzella; Malinovskyi, Boga; Muriel. Allenatore: Gasperini
Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Dybala, Vlahović, Morata. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO ATALANTA-JUVENTUS
La crescita della Juventus è un qualcosa che non si può ignorare, soprattutto se di contro ci sono i problemi dell’Atalanta reduce da un avvio di 2022 molto difficoltoso. Ecco perché la quota del 2, che si gioca a poco meno di 2.50, va presa in grande considerazione: paga benissimo.