Atalanta-Genoa vede un tentativo di riscatto per i bergamaschi, reduci da due mesi molto negativi in Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle ore 18.
L’Atalanta ha ritrovato al meglio Luis Fernando Muriel, ma non è sicura di metterlo titolare. Sceglierà Gian Piero Gasperini, contando sia che ieri la Juventus ha vinto sia che fra quattro giorni c’è il ritorno di Europa League col Bayer Leverkusen. Dovrebbe toccare a Mario Pašalić o Matteo Pessina, con Ruslan Malinovskyi sicuro visto che Aleksej Miranchuk è fuori dai convocati. Non dovesse partire dal 1′ il colombiano gioca Jérémie Boga, con Teun Koopmeiners a sostituire lo squalificato Marten de Roon. Il Genoa da quando c’è Alexander Blessin non sa far altro che pareggiare, sei su sei e pure l’andata finì col segno X (0-0 il 21 dicembre, c’era ancora Davide Ballardini). I rossoblù sono privi a centrocampo degli squalificati Nicolò Rovella e Stefano Sturaro, con Milan Badelj gioca l’ex Filippo Melegoni mentre da trequartista va Manolo Portanova. Ancora nulla da fare per il prestito Roberto Piccoli, che non ha ancora recuperato alla pari di Caleb Ekuban: Mattia Destro centravanti per forza di cose. Ce la fa invece Albert Guðmundsson, che dovrebbe essere preferito a Nadiem Amiri. Atalanta-Genoa avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-GENOA
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Palomino, Demiral; Mæhle, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimović, Østigård, Vásqeuz; Badelj, Melegoni; Guðmundsson, Portanova, Yeboah; Destro. Allenatore: Blessin
PRONOSTICO ATALANTA-GENOA
Il Genoa non sa fare altro che il pareggio e in casa l’Atalanta non ha certo avuto un rendimento come le passate stagioni, nonostante l’exploit europeo di giovedì. E se alla fine, contro pronostico, non fosse una partita dal risultato “alto”? L’Under 2.5 a 2.10 sarebbe una scelta da provare.