Atalanta-Frosinone si gioca su due fronti, ossia la qualificazione all’Europa e la corsa salvezza. Alle 20.45 il primo dei due posticipi della ventesima giornata di Serie A, l’unico di oggi: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Dovrebbe esserci un centravanti “vero”, ossia Gianluca Scamacca, nell’Atalanta di stasera. Dopo aver provato diverse soluzioni Gian Piero Gasperini va sul classico, ossia sulla punta forte fisicamente. Dovrebbe esserci poi Charles De Ketelaere assieme a Teun Koopmeiners, ma qui il ballottaggio con Mario Pašalić è aperto. Marco Carnesecchi sembra aver guadagnato la titolarità ai danni di Juan Musso fra i pali, il nuovo acquisto di gennaio Isak Hien attende un’occasione. Nel Frosinone comincia a essere pesante la serie di sconfitte consecutive (quattro in Serie A), perché la classifica si è accorciata e dopo i risultati di Cagliari, Udinese e Verona la zona retrocessione è a -2. Eusebio Di Francesco rimette titolari Enzo Barrenechea e Matías Soulé, rispettivamente 0′ e 45′ giovedì contro la Juventus in Coppa Italia. Dei prestiti bianconeri a Torino aveva giocato Kaio Jorge, ora di punta può esserci invece Walid Cheddira. Come di consueto, i giallazzurri cambiano modulo in base all’avversario: 4-3-3 o 3-4-3. Visto il 3-4-2-1 dei bergamaschi possibile quindi la difesa a tre, con Kevin Bonifazi pronto alla prima da titolare. Atalanta-Frosinone avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-FROSINONE
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, Éderson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Frosinone (3-4-3): Turati; S. Romagnoli, Bonifazi, Okoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Harroui. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO ATALANTA-FROSINONE
Il Frosinone ha dato ottime risposte per gran parte del girone d’andata ma ora sembra essere entrato in una spirale negativa. L’Atalanta può approfittarne e la Combo 1 e Over 2.5 è fattibile: 1,96 per Fastbet.