Atalanta-Fiorentina darà l’avversario della Juventus nella finale di Coppa Italia. A Bergamo i viola hanno un leggero vantaggio per la vittoria per 1-0 dell’andata: di seguito le probabili formazioni e il pronostico, il match è previsto alle 21.
L’Atalanta è ancora in corsa per tre fronti e la zona Champions League in campionato ora è distante appena un punto, ma Gian Piero Gasperini vuole andare in fondo a tutto. Gianluca Scamacca sarà supportato da Teun Koopmeiners e Aleksej Miranchuk, per provare a ribaltare il risultato. Sulle fasce spesso sono arrivati dei cambi, oggi i favoriti sono Davide Zappacosta e Matteo Ruggeri. In porta più Marco Carnesecchi di Juan Musso, utilizzato di recente solo in Europa League. Per la Fiorentina lo 0-2 di Salerno è arrivato facendo ampio turnover, con Vincenzo Italiano che non ha nemmeno convocato praticamente tutto il parco attaccanti. Stasera tornano i vari Andrea Belotti, Nicolás González e Lucas Beltrán, poi il gol all’Arechi dovrebbe dare una maglia anche a Christian Kouamé. Il grande ex Giacomo Bonaventura scala a centrocampo, con Rolando Mandragora che ha deciso il match d’andata con una perla assoluta da lontano. Un ballottaggio in difesa, che vede Lucas Martínez Quarta avanti rispetto a Luca Ranieri per far coppia con Nikola Milenković. Atalanta-Fiorentina avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-FIORENTINA
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; N. González, Beltrán, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO ATALANTA-FIORENTINA
All’andata è finita “solo” 1-0, stavolta invece dovrebbe esserci qualcosa di più anche perché l’Atalanta necessariamente dovrà lasciare qualche spazio. L’Over 2.5 e il GOAL hanno delle quote più o meno uguali, forse meglio la seconda anche se pagata meno: 1,68 per Betnero.