Atalanta-Empoli è la finale del Campionato Primavera 1. Allo Stadio Ricci di Sassuolo si gioca alle ore 18.30, queste le probabili formazioni e il pronostico dell’atto conclusivo del torneo.
L’Atalanta può diventare la prima squadra nella storia del Campionato Primavera 1 (contando anche le denominazioni precedenti) a vincere il titolo per tre stagioni di seguito. Massimo Brambilla ha vinto contro la Sampdoria (1-2) coi gol di Davide Ghislandi e del 2003 Giorgio Scalvini, nessun dubbio sulla loro presenza. Sarà 3-4-2-1, con Niccolò Ghisleni e capitan Alessandro Cortinovis dietro il centravanti Jonathan Italeng. L’Empoli è la grande sorpresa del torneo, nel suo percorso ha battuto la Juventus nel turno preliminare e l’Inter al 121′ domenica per 2-3, trovando il gol partita quando il 2-2 avrebbe promosso i nerazzurri. Antonio Buscè non potrà guidare i suoi: è squalificato, in panchina il vice Francesco Spanò. Leonardo Manfredi e Kleis Bozhanaj, entrambi decisivi per arrivare all’ultimo atto, dovrebbero essere ancora armi dalla panchina: in attacco ci sono Emmanuel Ekong e Mirko Lipari, con Tommaso Baldanzi come trequartista. Fuori per squalifica pure Valerio Biagini, ma è il secondo portiere: fra i pali c’è lo sloveno Klemen Hvalič. Sarà un 4-3-1-2 il modulo dei toscani. Atalanta-Empoli avrà come arbitro Gianpiero Mele, diretta TV su Sportitalia.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI
Atalanta (3-4-2-1): Dajčar; Ceresoli, Berto, Scalvini; Ghislandi, Gyabuaa, A. Sidibé, Renault; Ghisleni, Cortinovis; Italeng. Allenatore: Brambilla
Empoli (4-3-1-2): Hvalič; Donati, Siniega, Pezzola, Rizza; Fazzini, Asllani, Belardinelli; Baldanzi; Lipari, Ekong. Allenatore: Spanò (Buscè squalificato)
PRONOSTICO ATALANTA-EMPOLI
L’Atalanta è favorita per storia, blasone e pure qualità mostrata nella stagione regolare. L’Empoli però ci arriva con la forza dell’entusiasmo, anche se la mezz’ora di tempi supplementari appena tre giorni fa potrebbe essere un handicap. Visto quanto fatto dalle due squadre la Combo GOAL e Over 2.5 è un’opzione di scommessa interessante, va a 1.67 sul palinsesto Snai.