Pronostico Atalanta-Empoli, 38ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Atalanta-Empoli alle 20.45 è un bivio per i bergamaschi: vanno in UEFA Europa Conference League se fanno meglio della Fiorentina, a pari punti invece finirebbero ottavi. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’ultima sfida del Gewiss Stadium.

L’Atalanta ritrova fra i convocati dopo quattro mesi Josip Iličić, che saluterà il suo pubblico visto che la sua esperienza a Bergamo finisce qui. Da escludere però vederlo titolare, anche se non c’è Luis Fernando Muriel e Ruslan Malinovskyi è squalificato. Nel tridente di Gian Piero Gasperini, lui probabilmente non al passo d’addio, torna dal 1′ Duván Zapata con Jérémie Boga e Mario Pašalić a supporto. Marten de Roon può giocare sia in difesa sia a centrocampo. Nell’Empoli ha chiuso la sua esperienza in Toscana sabato scorso Andrea Pinamonti, oggi frenato da un problema fisico e destinato a tornare all’Inter per essere girato altrove. Aurelio Andreazzoli ha ribadito come giocherà la formazione migliore, c’è Patrick Cutrone e con lui due fra Nedim Bajrami, Liam Henderson, Andrea La Mantia e Valerio Verre, coi primi due che appaiono favoriti. Non disponibile Riccardo Fiamozzi quindi Petar Stojanović è senza rivali sulla destra, ma a sinistra il ballottaggio fra Liberato Cacace e Fabiano Parisi è più aperto. Atalanta-Empoli avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport 253, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pašalić, Boga; Zapata. Allenatore: Gasperini
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, Viti, Luperto, Cacace; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Cutrone. Allenatore: Andreazzoli

PRONOSTICO ATALANTA-EMPOLI

Tre sconfitte e altrettanti pareggi per l’Atalanta nelle ultime sei in casa: non vince al Gewiss Stadium dal 10 marzo, in Serie A addirittura dal 28 febbraio. Tuttavia la tranquillità dell’Empoli potrebbe bastare per vincere e controllare cosa succederà a Firenze: Combo 1 e GOAL paga bene, 2.10.