Pronostico Atalanta-Empoli, 27ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Atalanta-Empoli è l’anticipo serale di oggi per la ventisettesima giornata di Serie A. A seguire le probabili formazioni della partita delle ore 20.45 a Bergamo.

Un punto nelle ultime quattro giornate e la vittoria in casa che manca dal 28 gennaio. L’ultimo mese e mezzo dell’Atalanta è stato molto negativo, vedendo allontanarsi la zona Champions League. Gian Piero Gasperini resta comunque in corsa per l’Europa League e cambia: largo a Mario Pašalić e Duván Zapata nel tridente, fuori Rasmus Højlund e Ademola Lookman (resta Jérémie Boga degli “ex” titolari). In difesa non c’è Berat Djimsiti, mentre sulla destra è regolarmente presente Davide Zappacosta. Anche l’Empoli è crollato da fine gennaio in poi, dopo la vittoria con l’Inter tre pareggi e quattro sconfitte beccando sempre gol. Non recupera nemmeno oggi Guglielmo Vicario, quindi per la terza giornata di Serie A consecutiva giocherà il suo vice Samuele Perisan. La sorpresa può essere Alberto Grassi al posto di Răzvan Marin: ballottaggio fra i due ex centrocampisti del Cagliari. Da valutare le condizioni di Filippo Bandinelli, col giovane Jacopo Fazzini favorito al suo posto. In attacco, con Mattia Destro che andrà soltanto in panchina, c’è Martín Satriano accanto a Francesco Caputo nel 4-3-1-2 di Paolo Zanetti. Atalanta-Empoli avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Demiral, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Éderson, Mæhle; Pašalić, Boga; Zapata. Allenatore: Gasperini
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti

PRONOSTICO ATALANTA-EMPOLI

Sembra essere arrivato il momento del riscatto per l’Atalanta, dopo un lungo periodo negativo. L’Empoli, abbastanza tranquillo in classifica, non sembra essere nelle condizioni giuste per evitare il ritorno alla vittoria dei bergamaschi: ottima quota la Combo 1 e NO GOAL, 2.55 su Snai.