Atalanta-Cremonese inaugura una lunga domenica con la sesta giornata di Serie A alle ore 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico.
L’Atalanta punta a riprendersi il primo posto in solitaria, conquistato lunedì e almeno per il momento abbandonato per Milan e Napoli vittoriose negli anticipi di ieri. Gian Piero Gasperini conferma Rasmus Højlund centravanti, visto l’infortunio di Duván Zapata e il fatto che Luis Fernando Muriel non sia al 100%. È in dubbio Merih Demiral, questo fa sì che si possa vedere di nuovo il 4-2-3-1 nei bergamaschi. A sinistra possibile la presenza di Brandon Soppy, uno degli ultimi arrivati. La Cremonese arriva dal brutto 0-0 col Sassuolo, ma quantomeno è riuscita a mantenere la porta inviolata e non era scontato. Massimiliano Alvini dà fiducia a Cyriel Dessers, recuperato dopo una botta e ancora a caccia del primo gol in Serie A, e David Okereke in attacco col supporto di Luca Zanimacchia. Il nuovo acquisto Soualiho Meïté si gioca il posto con Gonzalo Escalante, non dovesse partire dal 1′ entrerebbe a gara in corso. Non sono convocati Matteo Bianchetti e Paolo Ghiglione, mentre ce l’hanno fatta in extremis Cristian Buonaiuto e Michele Castagnetti (andranno in panchina). Atalanta-Cremonese avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CREMONESE
Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Tolói, Scalvini, Soppy; de Roon, Koopmeiners; Pašalić, Éderson, Lookman; Højlund. Allenatore: Gasperini
Cremonese (3-4-1-2): I. Radu; Aiwu, Chiricheș, Lochoshvili; Báez, Pickel, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. Allenatore: Alvini
PRONOSTICO ATALANTA-CREMONESE
Occasionissima per l’Atalanta di ritrovare la vetta della classifica in solitaria e sfruttare il fatto di non avere le coppe rispetto alle altre di vertice. Non dovrebbe esserci goleada: protegge bene la Combo 1 e Under 4.5, 1.70 su William Hill.