Pronostico Atalanta-Cagliari, Coppa Italia: probabili formazioni

0

Atalanta-Cagliari è l’ultima partita di questa settimana per quanto riguarda la Coppa Italia, che riprenderà poi con Lazio-Parma e Roma-Spezia. Si gioca alle ore 21.15 a Bergamo, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Atalanta ha ritrovato la forma in campionato e domenica sfida il Genoa. Scontato che Gian Piero Gasperini faccia turnover, dal portiere (Marco Sportiello) fino al centravanti (Sam Lammers, che poi potrebbe essere prestato altrove). Tante opportunità per chi fin qui ha giocato poco, da Boško Šutalo in difesa sino ad Aleksej Miranchuk che forse è una delle note più attese di serata. Probabile la prima da titolare per Joakim Mæhle, arrivato qualche settimana fa dal Genk: può agire su entrambe le fasce, anche se è più un destro. Il Cagliari è in crisi nerissima ed Eusebio Di Francesco deve fare risultato col Milan capolista per non finire ancor di più in zona retrocessione. Da capire quanto ai rossoblù interessi la coppa: intanto i big restano quasi tutti fuori, l’unico che gioca è Nahitan Nández che lunedì sarà squalificato. Il portiere fin qui è sempre stato Guglielmo Vicario, in difesa torna Gabriele Zappa e c’è Fabio Pisacane per il quale è stata bloccata la cessione al Lecce. Ballottaggio fra Leonardo Pavoletti e Alberto Cerri come centravanti, da trequartista agirà Gastón Pereiro che fin qui non è riuscito a mostrare le sue qualità anche per tanti problemi fisici. Atalanta-Cagliari avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CAGLIARI

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Šutalo, Romero, Palomino; Mæhle, de Roon, Pessina, Gosens; Miranchuk, Malinovskyi; Lammers. Allenatore: Gasperini
Cagliari (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane, Ceppitelli, Tripaldelli; Nández, Oliba; Ounas, Pereiro, Tramoni; Pavoletti. Allenatore: Di Francesco

PRONOSTICO ATALANTA-CAGLIARI

Anche con tanto turnover l’Atalanta dovrebbe poter vincere bene. La Combo 1 e Over 3.5 da William Hill è alla pari: può uscire, in campionato è finita 5-2.