Atalanta-Bologna è il posticipo di oggi, anche se non è certo l’ultima partita della sestultima giornata di Serie A: domani ce ne saranno altre due. Al Gewiss Stadium appuntamento alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Atalanta ha mancato la possibilità di salire al secondo posto, facendosi riprendere dalla Roma dopo aver dominato fino all’espulsione di Robin Gosens. La squalifica del tedesco dovrebbe portare Gian Piero Gasperini a tenere il 4-2-3-1, con il rientro di Rafael Tolói e Berat Djimsiti come altro terzino. Ruslan Malinovskyi è l’uomo in più dei bergamaschi, mentre Luis Fernando Muriel ha da farsi perdonare l’erroraccio sullo 0-1 all’Olimpico. Opportunità per Matteo Pessina, dalla panchina Joakim Mæhle e Hans Hateboer, che ha finalmente recuperato da un lungo infortunio. Il Bologna non ha più granché da giocarsi, ma Siniša Mihajlović non molla nulla. Riccardo Orsolini è in un buon momento di forma e dovrebbe essere preferito ad Andreas Skov Olsen, mentre stavolta Rodrigo Palacio è in ballottaggio con Emanuel Vignato. Tris di assenze in difesa: Mitchell Dijks, Aaron Hickey e Takehiro Tomiyasu, c’è quindi una nuova opportunità per Valentin Antov assieme ad Adama Soumaoro. Un infortunio per Nicolás Domínguez toglie i dubbi a centrocampo: tocca a Jerdy Schouten e Mattias Svanberg. Atalanta-Bologna avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-BOLOGNA
Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Tolói, Romero, Palomino, Djimsiti; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO ATALANTA-BOLOGNA
L’Atalanta deve fare di tutto per evitare di avere altri rimpianti, dato che le concorrenti sono agguerrite. La Combo 1 e Over 2.5 non paga tantissimo, 1.65 nel palinsesto di Betnero, ma si può comunque provare.