Pronostico Atalanta-Benevento, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Atalanta-Benevento vale tanto non solo per la zona Champions League, ma pure per quella salvezza. Si gioca alle ore 20.45 al Gewiss Stadium, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Atalanta ha ripreso la sua marcia con la cinquina di Parma e ha possibilità di chiudere la qualificazione alla prossima Champions League entro domenica. Gian Piero Gasperini, un po’ a sorpresa, potrebbe lasciare inizialmente fuori Duván Zapata, nonostante Luis Fernando Muriel spesso sia inarrestabile a gara in corso. Con Rafael Tolói sempre indisponibile poche alternative in difesa, Hans Hateboer o Joakim Mæhle sulla fascia destra. Chi non si tocca è Ruslan Malinovskyi, il più in forma dei bergamaschi negli ultimi due mesi. Il Benevento è invece furioso dopo la partita col Cagliari, col rigore prima dato e poi revocato a Nicolas Viola che ha fatto sbottare il presidente Oreste Vigorito. Il centrocampista stavolta non va in ballottaggio ma è sicuro titolare, vista la squalifica di Pasquale Schiattarella. Gianluca Lapadula unica punta con Roberto Insigne e Gianluca Caprari a supporto, solo dalla panchina Adolfo Gaich che dopo il gol alla Juventus (unica vittoria nel girone di ritorno dei sanniti, ora terzultimi da soli) non è più andato a bersaglio. Difesa che sta facendo un po’ acqua da tutte le parti, possibile il rilancio di Gaetano Letizia e Alessandro Tuia che hanno recuperato la scorsa settimana. Atalanta-Benevento avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Sky Sport 254 (DTT 485).

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-BENEVENTO

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini
Benevento (4-3-2-1): Montipò, Depaoli, Tuia, Glik, Letizia; Hetemaj, Viola; Ioniță; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi

PRONOSTICO ATALANTA-BENEVENTO

Se l’Atalanta gioca come sa per il Benevento ci sono poche possibilità di scamparla. L’opzione della Combo 1 e Over 3.5, che paga attorno a 1.95, può dare buone soddisfazioni.