Aston Villa-Tottenham è uno scontro diretto per la Champions League, anche se va ricordato che la Premier League potrebbe portarne cinque grazie al ranking. La ricca domenica di calcio inglese inizia alle 14, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Aston Villa si è rilanciato in Premier League con tre vittorie consecutive e gioca oggi in mezzo alla doppia sfida europea con l’Ajax, con l’andata finita 0-0. Unai Emery deve dare priorità alla corsa Champions League rispetto a quella per l’UEFA Europa Conference League, quindi nessun particolare turnover. Ezri Konsa sarà squalificato giovedì prossimo ed è quindi un nome sicuro nell’undici di oggi, nessun problema poi per Pau Torres uscito all’intervallo. Torna uno degli elementi fondamentali della stagione: John McGinn. Il Tottenham deve recuperare cinque punti dal quarto posto, ma va ricordato come ha anche una partita in meno. Il dubbio principale è per Richarlison, col giocatore che si ritiene in grado di giocare anche se Ange Postecoglou ha detto il contrario. E dovrebbe avere – ovviamente – ragione il manager, decidendo lui la formazione. Timo Werner finora ha fatto poco e niente dal suo ritorno in Inghilterra, avrà una chance di riscatto. La novità principale è il ritorno di Pedro Porro sulla fascia destra, uno dei migliori per rendimento. Aston Villa-Tottenham avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-TOTTENHAM
Aston Villa (4-2-3-1): E. Martínez; Cash, Konsa, Diego Carlos, Álex Moreno; Douglas Luiz, McGinn; Diaby, Tielemans, Bailey; Watkins. Manager: Emery.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bentancur, Bissouma; Kuluševski, Maddison, Werner; Son. Manager: Postecoglou.
PRONOSTICO ASTON VILLA-TOTTENHAM
Gol al Villa Park ce ne saranno eccome, tanto che l’Over 3.5 ha una quota addirittura inferiore all’Under 3.5 (non è scontato, soprattutto in Premier League): 1,80 su Snai e va presa.