Aston Villa-Manchester City vale molto nella quindicesima giornata di Premier League, visto che i padroni di casa completano i primi quattro posti e i campioni in carica sono appena un punto sopra. Alle 21.15 sfida interessantissima al Villa Park, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il gol di Ollie Watkins allo scadere ha dato un punto pesantissimo all’Aston Villa domenica a Bournemouth, contro sì una pericolante ma in una partita molto complicata. L’attaccante era in dubbio dopo aver saltato l’UEFA Europa Conference League, ma ha recuperato e sarà regolarmente al suo posto anche stasera. Unai Emery ritrova Boubacar Kamara e dovrebbe mettere di nuovo Moussa Diaby al posto di Nicolò Zaniolo. Tre pareggi consecutivi in Premier League, peraltro tutti facendosi riprendere nel finale, sono abbastanza per il Manchester City che ha sciupato tante possibilità in serie e in maniera insolita. Nel 3-3 contro il Tottenham di domenica giornata no per Erling Håland, che ha mancato due gol facili (soprattutto per lui) ma servito l’assist del momentaneo 3-2 di Jack Grealish. Quest’ultimo, principale ex di serata, non torna però al Villa Park perché è squalificato, alla pari di Rodri. Se in avanti le opzioni sono talmente tante che c’è l’imbarazzo della scelta, in mezzo potrebbe essere rilanciato Mateo Kovačić dopo l’infortunio. Aston Villa-Manchester City avrà come arbitro John Brooks.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-MANCHESTER CITY
Aston Villa (4-4-2): E. Martínez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Bailey, Kamara, Douglas Luiz, McGinn; Diaby, Watkins. Manager: Emery.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Aké; Akanji, Kovačić; Foden, J. Álvarez, Bernardo Silva, Doku; Håland. Manager: Guardiola.
PRONOSTICO ASTON VILLA-MANCHESTER CITY
Il Manchester City si ritrova davanti un avversario più che ostico, ma il quarto passo falso in Premier League sarebbe troppo per le ambizioni di titolo. Betnero mette il 2 a 1,75.