Aston Villa-Liverpool avvia la serie di recuperi di questa settimana in Premier League: è l’unico di oggi, alle 21 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni col nostro pronostico.
Per Steven Gerrard è partita ovviamente particolare, visto che ospita per la prima volta il suo grande passato (dopo l’andata ad Anfield, altrettanto emozionante). Aston Villa tranquillo a metà classifica, ma ha battuto il già retrocesso Norwich City e il pericolante Burnley nelle ultime due giornate. Da valutare la presenza dell’altro grande ex, Philippe Coutinho, in panchina sabato. Può spuntarla Emiliano Buendía per giocare dietro Ollie Watkins (mattatore nel clamoroso 7-2 della scorsa stagione) e Danny Ings (pure lui passato Reds). L’1-1 col Tottenham e il 5-0 del Manchester City al Newcastle United hanno fatto scivolare il Liverpool a -3 e peggiorato anche la differenza reti. Jürgen Klopp ha forse pagato la fatica per la rimonta col Villarreal in Champions League, ora rigioca tre giorni dopo. Pressoché impossibile lasciare fuori Luis Díaz, che continua il suo inserimento strepitoso. A farne le spese, per forza di cose, Diogo Jota non potendo togliere né Mohamed Salah né Sadio Mané nel momento decisivo della stagione. Di recente è nato un ballottaggio in difesa, tra Ibrahima Konaté e Joël Matip: potrebbe spuntarla quest’ultimo. Aston Villa-Liverpool avrà come arbitro Jonathan Moss, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-LIVERPOOL
Aston Villa (4-3-1-2): Martínez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Chambers, Douglas Luiz; Buendía; Ings, Watkins. Manager: Gerrard
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Keïta, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Díaz. Manager: Klopp
PRONOSTICO ASTON VILLA-LIVERPOOL
Sarebbe strano vedere Gerrard mettere in discesa il titolo per il Manchester City, così come vedere il Liverpool steccare due partite di fila. OK al riscatto: si può puntare la Combo 1 e Over 1.5, a 1.60 nel palinsesto di William Hill.