Aston Villa-Fulham è un insolito scontro diretto per l’Europa a sei giornate dalla fine della Premier League. Al Villa Park l’appuntamento è per le 20.45 ora italiana, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il gol di Douglas Luiz allo scadere contro il Brentford ha permesso all’Aston Villa di muovere la classifica anche sabato e restare sesto un punto sopra il Liverpool. Unai Emery da quando è tornato in Inghilterra sta facendo un lavoro egregio ed è riuscito a fare risultato (seppur un pareggio per 1-1) anche senza la rete del suo principale cannoniere Ollie Watkins. Da valutare le condizioni di Emiliano Martínez, che ha avuto problemi di stomaco: non dovesse farcela spazio, come nel secondo tempo a Londra, all’ex Cagliari e Roma Robin Olsen. Nel Fulham il centravanti non c’è più da un mese, vista la lunghissima squalifica per Aleksandar Mitrović. È la quinta giornata di stop su otto per il serbo, ma la buona notizia per Marco Silva è che ci sarà Daniel James, troppe volte rimasto fuori in stagione per problemi fisici. Sta facendo bene Willian, mentre nell’ultima partita è tornato al gol anche Andreas Pereira. Un’altra possibile novità è l’esclusione di Bobby Decordova-Reid, in modo da tenere in campo all’inizio Harry Wilson. Aston Villa-Fulham avrà come arbitro Thomas Bramall.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-FULHAM
Aston Villa (4-4-2): E. Martínez; Young, Konsa, Mings, Álex Moreno; McGinn, Dendoncker, Douglas Luiz, Ramsey; Buendía, Watkins. Manager: Emery
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, A. Robinson; Palhinha, Reed; H. Wilson, Andreas Pereira, Willian; D. James. Manager: Marco Silva
PRONOSTICO ASTON VILLA-FULHAM
La stagione di Aston Villa e Fulham è stata ben al di sopra delle aspettative e chiudere in una posizione che porterebbe alle coppe europee sarebbe un gran traguardo. Visto che il pari serve a poco vada per il GOAL a 1.78 su Betnero.