Pronostico Aston Villa-Chelsea, Premier League: probabili formazioni

0

Aston Villa-Chelsea prenderà il via alle ore 18.30, come primo posticipo del Boxing Day di Premier League. Ecco quali saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.

Natale non ha portato una buona notizia all’Aston Villa, perché il manager Steven Gerrard è risultato positivo al COVID-19. Sarà (forse) un’altra leggenda della Premier League, il suo vice Gary McAllister, ad andare in panchina: l’incertezza è dovuta al fatto che ci sono vari casi nei Villans, non resi noti. Probabile quindi che l’undici titolare riservi qualche sorpresa: Leon Bailey, Marvelous Nakamba e Bertrand Traoré sono sicuri assenti (infortunio). L’ex Inter Ashley Young può fare l’esterno alto a sinistra nel tridente, con Ollie Watkins centrale. Il Chelsea ha avuto un dicembre altalenante, ma lo 0-2 col Brentford mercoledì in Carabao Cup ha riportato la vittoria dopo due pareggi. Per Thomas Tuchel c’è il ritorno a disposizione di Callum Hudson-Odoi e Romelu Lukaku, guariti dal COVID-19, ma andranno al massimo in panchina. Nell’infrasettimanale in attacco hanno giocato dei ragazzini, stavolta sarà Christian Pulišić a fare la punta con Mateo Kovačić e Mason Mount a supporto. Restano fuori (ancora positivi) Ruben Loftus-Cheek e Kai Havertz, è invece alle prese con un problema all’inguine Hakim Ziyech. Aston Villa-Chelsea avrà come arbitro Martin Atkinson, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-CHELSEA

Aston Villa (4-3-3): Martínez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Buendía, Watkins, Young. Manager: McAllister (Gerrard indisponibile)
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Kovačić, Mount; Pulišić. Manager: Tuchel

PRONOSTICO ASTON VILLA-CHELSEA

Andare dritti sul Chelsea, visto che di recente ha steccato più di una volta, potrebbe essere un rischio. Si può trovare qualcosa di meglio, per esempio l’Under 2.5 che da 888sport è dato a 1.76 come quota.