Aston Villa-Arsenal è l’ultima spiaggia per i padroni di casa, che cercano a tutti i costi una vittoria per tornare in corsa per la salvezza. I Gunners però a loro volta puntano l’Europa League, quindi sarà una battaglia: appuntamento alle 21.15 ora italiana, ecco probabili formazioni e pronostico.
L’Aston Villa ha finito i margini. Scenderà in campo sapendo il risultato del Watford, impegnato nel tardo pomeriggio col Manchester City, e deve recriminare per i due punti buttati in casa dell’Everton la scorsa settimana. Dean Smith proverà il miracolo con la stessa formazione vista a Goodison Park, in quella che potrebbe essere l’ultima al Villa Park per Jack Grealish (scontata la sua cessione in caso di discesa in Championship). L’Arsenal sabato si è qualificato per la finale di FA Cup, battendo a sorpresa il Manchester City con doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang. Mikel Arteta ha guadagnato così la possibilità di andare in Europa League direttamente dalla fase a gironi, un qualcosa di ormai utopico dal campionato. Da non escludere che le motivazioni siano minori rispetto a sabato, ma l’undici sarà comunque competitivo. Non ci sarà Shkodran Mustafi, che si è fatto male a Wembley, con Rob Holding al suo posto, in più almeno uno fra il gabonese e Alexandre Lacazette dovrebbe riposare (se non entrambi). Aston Villa-Arsenal avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-ARSENAL
Aston Villa (4-3-3): Reina; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; Douglas Luiz, Hourihane, McGinn; Trézéguet, Samatta, Grealish. Manager: D. Smith
Arsenal (3-4-2-1): Martínez, Holding, David Luiz, Kolašinac; Cédric Soares, Torreira, Xhaka, Saka; Pépé, Nelson; Aubameyang. Manager: Arteta
PRONOSTICO ASTON VILLA-ARSENAL
La vittoria del Wolverhampton ieri fa sì che l’Arsenal possa arrivare al massimo settimo: ai Gunners conviene pensare alla FA Cup. L’Aston Villa potrebbe approfittarne: 1 a quota 3.25 per Betnero.