Aston Villa-Arsenal è la principale partita di oggi in Premier League, mette in campo la capolista alle 18.30 ora italiana contro una delle principali squadre del 2023 di calcio inglese. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La splendida vittoria di mercoledì per 1-0 contro il Manchester City fa capire come l’Aston Villa non sia certo una semplice sorpresa. Gli uomini di Unai Emery sono una vera e propria squadra, che può far segnare tanti giocatori e avere diverse alternative. Leon Bailey, strepitoso nel turno infrasettimanale, è però in dubbio: c’è comunque Moussa Diaby pronto ed è un giocatore di primissimo livello. Ezri Konsa può essere di nuovo confermato a spese di Matty Cash, guarito dall’infortunio ma in evidente calo. Nell’Arsenal la vetta della classifica non deve far dimenticare le tante disattenzioni difensive contro il Luton Town, soprattutto quelle del portiere David Raya. Mikel Arteta è squalificato per l’esultanza dopo il 3-4 di Declan Rice al 97′, con Albert Stuivenberg che lo sostituirà in panchina. Non dovrebbero essere previste novità di formazione rispetto alla squadra dell’ultimo periodo, col ritorno di Oleksandr Zinchenko come terzino sinistro. Kai Havertz si è riscoperto in un ruolo più arretrato e va di nuovo lì, come centravanti c’è Gabriel Jesus. Aston Villa-Arsenal avrà come arbitro Jarred Gillett, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-ARSENAL
Aston Villa (4-2-3-1): E. Martínez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Douglas Luiz, Kamara; Diaby, Tielemans, McGinn; Watkins. Manager: Emery.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Manager: Arteta.
PRONOSTICO ASTON VILLA-ARSENAL
Sarà una partita in cui l’Arsenal dovrà sudare non poco per provare ad avere la meglio di una delle squadre più in forma della Premier League. Contro il grande ex Emery non basterà quanto visto a Luton: GOAL a 1,60 da Betnero.