Aston Villa-Arsenal è l’unica partita di oggi in Premier League, in un weekend in forma ridotta per la contemporaneità con i quarti di finale di FA Cup. Il via è alle 13.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
L’Aston Villa è nono in classifica e guida il “gruppo della seconda metà”, visto che sono dieci i punti di distacco dal Wolverhampton ottavo e sorprendentemente sconfitto ieri (da 2-0 a 2-3 col Leeds United). Steven Gerrard più di questo non può fare, e va già comunque bene, l’ex centrocampista del Liverpool ha sfruttato al meglio l’arrivo del suo ex compagno ai Reds Philippe Coutinho, un fattore da gennaio. Sfida particolare per Emiliano Martínez, scartato dai Gunners due anni fa, Calum Chambers ceduto a gennaio ed Emiliano Buendía che li ha rifiutati la scorsa estate. L’Arsenal ha perso mercoledì 0-2 col Liverpool, interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive e un’imbattibilità che in Premier League durava dal giorno di Capodanno. Mikel Arteta ha comunque la possibilità di consolidare il quarto posto, avendo partite in meno su tutte le altre contendenti. Squadra più o meno al completo per i londinesi, oltre al rilanciato Alexandre Lacazette da segnalare l’ottimo momento di forma per Bukayo Saka e Gabriel Martinelli, due dei tanti giovani lanciati. Aston Villa-Arsenal avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-ARSENAL
Aston Villa (4-3-2-1): Martínez; Cash, Chambers, Mings, Young; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Buendía, Coutinho; Watkins. Manager: Gerrard
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Cédric Soares, White, Gabriel Magalhães, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Ødegaard, Martinelli; Lacazette. Manager: Arteta
PRONOSTICO ASTON VILLA-ARSENAL
Le motivazioni dovrebbero essere tutte lato Arsenal, visto che l’Aston Villa comunque il suo l’ha fatto. Chi vuole dare fiducia ai Gunners trova la quota del 2 a 2.35 su 888sport: ci sta eccome.