Ascoli-Reggina vede in campo la vice capolista della Serie B, in attesa del Frosinone. Alle 15 del Boxing Day squadre in campo al Del Duca, queste le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
L’Ascoli ha dato fiducia all’allenatore Cristian Bucchi, rinnovandogli il contratto prima dell’ultima partita poi vinta 1-3 a Cosenza. Domani il tecnico non avrà Nicola Falasco, fuori per squalifica, al suo posto va Simone Giordano. Anche Amato Ciciretti si aggiunge alla lista degli indisponibili, non c’è nemmeno il portiere Noam Baumann out per scelta tecnica. Federico Dionisi e Cedric Gondo come coppia d’attacco, dalla panchina Christopher Lungoyi e Pedro Mendes. La Reggina in settimana si è tenuta in forma affrontando l’Inter in amichevole, perdendo solo nel finale. Filippo Inzaghi non deve più verificare le condizioni di Jérémy Ménez, pienamente recuperato dopo il problema della scorsa settimana. Giovanni Fabbian, uno dei migliori centrocampisti di questa Serie B, contro la squadra padrona del suo cartellino è subentrato nella ripresa e questo è un indizio su come oggi sarà (ovviamente) di nuovo titolare. Spazio anche a Luigi Canotto come terzo del tridente, mentre in difesa torna Riccardo Gagliolo a comporre la coppia centrale con Michele Camporese dopo aver scontato la squalifica contro il Bari. Ascoli-Reggina avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport 253, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI-REGGINA
Ascoli (3-5-2): Leali; Botteghin, Simić, Quaranta; Donati, Collocolo, Büchel, Caligara, Giordano; Gondo, Dionisi. Allenatore: Bucchi
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Ménez, Rivas. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO ASCOLI-REGGINA
Le ultime partite della Reggina, amichevole contro l’Inter conclusa, sono state molto equilibrate e con gol che nel caso sono arrivati alla fine (col Bari è finita 0-0). Stavolta invece può esserci un esito NO GOAL, che paga molto di più dell’Under 2.5: 1.77.