Pronostico Ascoli-Benevento, 38ª giornata Serie B: probabili formazioni

0

Ascoli-Benevento è una delle tante partite dell’ultima giornata di Serie B che intrecciano la corsa salvezza: i marchigiani cercano i punti contro la squadra già abbondantemente prima. Fischio d’inizio alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.

L’Ascoli con una vittoria è aritmeticamente salvo, dal pareggio in giù deve guardare i risultati dagli altri campi ben sapendo che, in linea teorica, potrebbe mantenere la categoria addirittura perdendo. Davide Dionigi ha interrotto la striscia di risultati positivi, che si è fermata a sei col Pisa, ma in casa è ancora imbattuto. Potrà schierare la miglior formazione possibile, rispetto a lunedì si prevede il rientro di Leonardo Morosini come trequartista (fuori Mirko Eramo) e di Gianluca Scamacca come partner di Nikola Ninković al posto di Marcello Trotta. Il Benevento mercoledì sera ha festeggiato la promozione, è la sua ultima partita in questa Serie B. Inevitabili le tante assenze per Filippo Inzaghi, che non ha convocato Luca Antei, Gaetano Letizia, Alessandro Tuia, Nicolas Viola e Massimo Volta. Dovrebbe esserci la staffetta in porta fra Pier Graziano Gori e Nicolò Manfredini, come già annunciato nelle scorse settimane. Difesa priva dello squalificato Luca Caldirola, ci saranno i giovani Christian Pastina e Francesco Rillo, fra le novità presumibile anche Giuseppe Di Serio come centravanti. Rientra poi dalla squalifica Pasquale Schiattarella. Ascoli-Benevento avrà come arbitro Ivano Pezzuto, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI-BENEVENTO

Ascoli (3-4-1-2): Leali; Ferigra, Gravillon, Valentini; Andreoni, Cavion, Brlek, Sernicola; Morosini; Ninković, Scamacca. Allenatore: Dionigi
Benevento (4-2-3-1): P. Gori; Gyamfi, Barba, Pastina, Rillo; Schiattarella, Basit; Kragl, Insigne, Improta; Di Serio. Allenatore: Inzaghi

PRONOSTICO ASCOLI-BENEVENTO

L’Ascoli è l’unica squadra con motivazioni e il Benevento dovrebbe essere, in aggiunta, reduce da una settimana di festeggiamenti. Si può andare senza grossi problemi quindi sull’1, che 888sport dà con una quota di 1.68.