Pronostico Arsenal-Tottenham, Premier League: probabili formazioni

0

Arsenal-Tottenham è il North London Derby big match odierno di Premier League, dopo che ieri si è giocata Chelsea-Manchester City. All’Emirates il via alle 17.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’inizio da incubo dell’Arsenal è stato un po’ mitigato dalle ultime due vittorie, 1-0 sofferti su Norwich e Burnley, a cui si è aggiunto il 3-0 al Wimbledon in Carabao Cup della settimana. Mikel Arteta sta provando a uscire dalla crisi e ha trovato in Aaron Ramsdale il nuovo portiere, preferendolo a Bernd Leno. Davanti Pierre-Emerick Aubameyang agirà come unica punta, con Martin Ødegaard (in gol al Turf Moor otto giorni fa) alle sue spalle. Si è inserito bene a destra l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu. Il Tottenham dopo il 3-0 col Crystal Palace ha subito identico risultato in casa col Chelsea, cancellando un po’ il buon inizio di stagione. Nuno Espírito Santo è ora decimo e soprattutto attende il primo gol in questa Premier League di Harry Kane, sbloccatosi mercoledì nel successo ai rigori in Carabao Cup a Wolverhampton. A centrocampo il leader ora è Pierre-Emile Højbjerg, che agirà interno destro con Oliver Skipp (sorpresa di inizio stagione) centrale e il ritrovato Dele Alli sul centro-sinistra. Arsenal-Tottenham avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-TOTTENHAM

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel Magalhães, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Ødegaard, Smith Rowe; Aubameyang. Manager: Arteta
Tottenham (4-3-3): Lloris; Emerson Royal, Romero, Dier, Reguilón; Højbjerg, Skipp, Alli; Son, Kane, Lo Celso. Manager: Espírito Santo

PRONOSTICO ARSENAL-TOTTENHAM

Due squadre non certo reduci da un memorabile inizio di stagione, anche se rispetto a un paio di settimane fa è ora l’Arsenal ad arrivare meglio alla partita. Sarà un derby piuttosto teso, che potrebbe non concludersi undici contro undici: l’espulsione William Hill la paga 4.50!