Arsenal-Sheffield United è sfida testa-coda in Premier League, fra chi lotta per vincere il campionato e chi per salvarsi. All’Emirates appuntamento alle 16 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
L’Arsenal ieri sera ha visto il Tottenham allungare, complice il successo degli Spurs nel derby col Crystal Palace per 1-2 a Selhurst Park. Mikel Arteta dovrà rispondere ai rivali cittadini senza Gabriel Jesus, di nuovo fermo per un infortunio: un problema muscolare lo terrà fuori qualche settimana. Va quindi Eddie Nketiah in attacco, assieme a Gabriel Martinelli e Bukayo Saka. L’altro giocatore frenato dalle sue condizioni è Thomas Partey, che dà meno opzioni a centrocampo. Ci sarà Jorginho, non certo un titolare imprescindibile per i Gunners ma che ora scalpita. Lo Sheffield United chiude la graduatoria di Premier League con appena un punto in classifica in nove giornate. Lo ha ottenuto col 2-2 contro l’Everton il 2 settembre, dove ha anche segnato il suo unico gol Cameron Archer preso per venti milioni di sterline dall’Aston Villa. Paul Heckingbottom sapeva che sarebbe stata una stagione complicata, ma ora si ritrova in aggiunta con Anel Ahmedhodžić fuori causa e la difesa ha qualche problema di troppo. Da valutare se George Baldock potrà quantomeno recuperare per la panchina. Arsenal-Sheffield United avrà come arbitro Tim Robinson, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-SHEFFIELD UNITED
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Jorginho, Rice; Saka, Nketiah, Martinelli. Manager: Arteta.
Sheffield United (4-4-2): Foderingham; Bogle, Trusty, C. Robinson, Thomas; McAtee, Souza, Norwood, Hamer; Archer, Brewster. Manager: Heckingbottom.
PRONOSTICO ARSENAL-SHEFFIELD UNITED
L’Arsenal è a -5 dal Tottenham, un punteggio non certo bello per i Gunners che volevano essere più avanti in classifica. Devono rispondere e trovare l’ultima è un’occasione da non perdere: l’1 paga 1,10, Combo 1 e NO GOAL a 1,61 da William Hill.